Ti trovi in: Home Gli Uffici Segreteria e Protocollo

Informazione - Visualizza i Regolamenti

Informazione - Visualizza la Modulistica

Informazione - Visualizza i Bandi di Gara

Orario di ricevimento al pubblico:

1°, 3° E 4° SETTIMANA DI OGNI MESE DELL’ANNO SOLARE
Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.45

PER LA SETTIMANA COMPRENDENTE IL
SECONDO SABATO DEL MESE
Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Contatti:

Telefono - Tel: +39 0143.41.70.54

Fax - Fax: +39 0143.41.88.72

Descrizione delle principali funzioni dell’ufficio Segreteria

• L'ufficio di segreteria generale è deputato all'assistenza tecnica e amministrativa degli organi istituzionali del Comune: Sindaco, Giunta, Consiglio.
  • In particolare la segreteria generale predispone l'ordine del giorno delle sedute del Consiglio e della Giunta.
  • L’Ufficio cura la convocazione e la verbalizzazione delle sedute dei due organi predetti, fornendo loro la necessaria assistenza durante e successivamente allo svolgimento.
  • Gestisce l'iter delle deliberazioni consiliari, della giunta e delle determinazioni dirigenziali, rilasciando copia ai cittadini che ne fanno richiesta.

Descrizione delle principali funzioni dell’ufficio Protocollo

• L'ufficio protocollo si occupa della gestione della posta in arrivo ed in partenza dagli uffici comunali.
  • Esso provvede alla raccolta, all’affrancatura ed alla spedizione della posta in uscita; alla gestione, protocollazione, smistamento e distribuzione della posta in arrivo.
  • La procedura di protocollazione della posta in entrata è stata di recente modernizzata attraverso l'ausilio di un software che consente di attribuire in automatico il numero progressivo di registrazione e di memorizzare i vari movimenti che quel documento compie all'interno della struttura comunale, in modo tale da poter risalire alla sua posizione reale in ogni istante.

Avvisi: gli avvisi sono resi disponibili per essere scaricati, stampati e presi in visione da parte di chi ne abbia interesse.