Ti trovi in: Home Cultura Biblioteca comunale

La Biblioteca Comunale "Caterina De Marco"

Palazzo Comunale
Piazza Castello n° 1 - 15068 Pozzolo Formigaro - AL
tel: 0143.41.70.54
Piano terra

Orario di apertura al pubblico Riferimento: Sig.ra Alessandra Acerbi

Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi
15.30 - 19.00 9.00 - 12.00 9.00 - 12.00 15.30 - 18.30 9.00 - 12.00

Dedicata alla piccola Caterina De Marco, la biblioteca Comunale di Pozzolo Formigaro è stata di recente oggetto di ampliamento e riordino.
Il restauro conservativo del Castello Comunale ha permesso di individuare un ampio e nuovo locale nel quale poter trasferire i volumi presenti nella vecchia biblioteca.
Tale lavoro ha consentito al Comune di Pozzolo Formigaro di restituire ai propri cittadini un nuovo luogo di cultura.

Oggi la biblioteca è in grado di offrire ai propri frequentatori la consultazione ed il prestito di circa 7000volumi, alcuni dei quali anche di discreto pregio.
Molti sono i libri dedicati all’infanzia ed alla letteratura per ragazzi; altrettanto vasto è il contenuto di enciclopedie e di dizionari aggiornati.

Intensa e continua, inoltre, l'attività dell'attuale responsabile alla biblioteca, Sig.ra ACERBI Alessandra la quale, sempre e con nuove iniziative, è riuscita a fare della Biblioteca Comunale un punto di aggregazione e di interesse anche per gli utenti più piccoli. Inoltre sono stati promossi percorsi di lettura  rivolti alle scuole del territorio.