Ti trovi in: Home Le Associazioni

Bottazzi Renzo Consigliere
Inverardi Rosa Consigliere
Devito Alessandra Consigliere

Il "Pattinaggio Artistico Pozzolese" è un'associazione sportiva senza scopo di lucro che insegna lo sport del pattinaggio ai bambini pozzolesi di età compresa tra i 3 e i 18 anni.
Fanno parte della Società 40 atleti tra i quali spiccano un duplice campione italiano e diversi campioni provinciali e regionali.

L' Associazione è l'unica società piemontese a partecipare al trofeo "Mariele Ventre" organizzato al Palazecchino di Bologna.

Fiore all'occhiello della Società sono i concorsi:

- la Coppa Novizzi che si svolge in febbraio e vede impegnati 200 atleti provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e dalla Lombardia.

- il Trofeo Nazionale "Memorial Olga Samoussenko" che si svolge la seconda domenica di giugno presso il Palazzetto di Pozzolo Formigaro e che vede impegnati oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia.