Ti trovi in: Home Le Associazioni

Probiviri
Maschietto Elda
Probiviri

L’ASSOCIAZIONE POZZOLO D’ARGENTO è stata fondata nel 1992 con atto notarile da un gruppo di persone che ritenevano necessaria la creazione di un punto di riferimento per tutti gli anziani del paese già numerosi a quell’epoca. Il primo nucleo di attività dell’associazione fu "ereditato" dal Comune che già qualche anno prima aveva avviato un corso di attività motoria per la terza età, una gita annuale ed una festa annuale per la terza età.

Con il passare degli anni, le attività si sono intensificate sempre più: corsi di disegno, pittura, cucito, recite, tornei di gioco a carte e di bocce; sono state intensificate le gite sociali ed i soggiorni marini.

Nel 2010 si sono svolte le pratiche per essere regolarmente iscritti al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.